Openday all’ I.C. Giovanni Pascoli. Scuola aperta al pubblico: i ragazzi al centro dell’attenzione


Due appuntamenti anche quest’anno per gli Open day della Pascoli. Grande la presenza di genitori e bambini giunti nella nostra scuola per conoscere le attività dell’Istituto.
Noi ragazzi, nei vari punti espositivi, abbiamo spiegato in modo completo e chiaro le diverse attività svolte alla Pascoli sia nelle normali ore di lezione sia nei laboratori del pomeriggio.
Tra queste, abbiamo presentato: il progetto “Pinocch-io” che illustra la storia di Pinocchio, il progetto “Odisseo” che narra la storia di Ulisse, il “Secolo d’oro olandese”, il progetto “Quadri danteschi” sull’opera del grande poeta Dante Alighieri, il ruolo della pubblicità nel corso della storia, la rivoluzione industriale e le sue innovazioni, il laboratorio artistico, il Musical e il Coro d’Istituto, le attività svolte nelle ore dedicate alle lingue comunitarie, i Musei del Rinascimento, i lavori premiati a Concorsi Nazionali, le opere di oreficeria longobarda e molto altro ancora.
Tutti noi ragazzi abbiamo incoraggiato e motivato i bambini ed i genitori ad iscriversi nella nostra scuola e speriamo di rivederli a settembre.
Giovanni Gabriel Forcina
Scuola secondaria di primo grado
Classe 1A

0 Commenti