In tal senso
esso intende porsi come uno strumento rappresentativo della voce dei nostri
allievi, un mezzo per rendere conoscibili, anche all’esterno, le molteplici
esperienze educativo-didattiche vissute e condivise durante il percorso
scolastico dei nostri ragazzi. Un modo, quindi, per partecipare
responsabilmente non solo alla vita della scuola ma anche a quella del
territorio di appartenenza, del quale i nostri giovani avvertono sensibilmente
le problematiche e le attese.
All’interno
dell’esperienza maturata nel WebJ, i
ragazzi dell’Istituto avranno modo di incentivare i propri processi creativi;
di acquisire sempre maggiore consapevolezza delle personali attitudini e degli
interessi particolari di ciascuno; di sperimentare una fruttuosa e produttiva
suddivisione di compiti e di ruoli; di agevolare la sperimentazione di nuove
forme comunicative; di attivare processi di ricerca, di comprensione e di
riflessione critica.
Il WebJ
presenta una ripartizione complessa in aree di interesse, così come risulta
articolata la realtà scolastica e territoriale in cui ci si trova ad operare.
Le aree: linguistica, scientifico-tecnologica, educazionale (sport, musica e
arte), laboratoriale, sociale e di eventi sono ulteriormente scandite in
sottomenù specifici, in cui si potranno agevolmente rintracciare gli articoli
redatti dai nostri allievi e opportunamente corredati di foto e/o video.
I caporedattori
Ins. Paola Tascione – Prof.ssa
Loredana Melgiovanni – Prof.ssa Alessandra Scena
....................
....................
Struttura direzionale del WebJ