In tal
senso, l’Area linguistica del WebJ si pone l’obiettivo della
valorizzazione e del potenziamento delle competenze linguistiche, con
particolare riferimento all’italiano, alla lingua inglese e alle altre due
lingue comunitarie (francese e spagnolo) che sono oggetto di studio all’interno
del nostro Istituto. Ampio spazio verrà costantemente destinato alla creatività
verbale, all’esposizione delle conoscenze acquisite ed elaborate, alla
fruizione di scambi interculturali in grado di favorire una significativa
evoluzione delle conoscenze stesse.
L’articolazione della presente Area in più rubriche:
L’articolazione della presente Area in più rubriche:
1. Rubrica: Scrivo perché (poesie e
racconti scritti dai ragazzi della scuola)
2. Rubrica: Cinema e Teatro
3. Rubrica: Amico Libro (analisi
critiche su libri letti dai ragazzi)
4. Rubrica: lingue comunitarie
è inoltre
tesa a potenziare ed ampliare il patrimonio lessicale, a promuovere la conoscenza
e la comprensione di culture e opinioni diverse, di aspetti e processi più o
meno noti; a sviluppare la riflessione sulla scrittura, l’approccio a
stili e linguaggi diversificati; a favorire l’utilizzo di termini specifici in
base ai campi di discorso, quindi l’adozione di un registro linguistico
adeguato e pertinente all’argomento trattato e alla situazione analizzata in
un’ottica di sviluppo delle competenze chiave europee, tanto significative in
un processo di lifelong learning.
I caporedattori
Ins. Paola Tascione – Prof.ssa
Loredana Melgiovanni – Prof.ssa Alessandra Scena