Famiglia. Luce per i miei passi... Sorriso per i miei giorni... Acqua che fa crescere... Aria pura che respiro.



Nel presente articolo vengono pubblicati i lavori della classe 2A di scuola secondaria, vincitori della quarta edizione del Concorso Nazionale "Ti parlo della mia famiglia", indetto da Okay Scuola in collaborazione con Kiwanis.


La mia famiglia

Oggi vi parlerò della mia famiglia.
Io sono la seconda figlia
E sinceramente nessuno mi somiglia,
gli occhi a mandorla ho
e il cinese io so.

Mia madre è nata in Cina…
Un giorno un italiano incontrò
e se ne innamorò.
In Italia andarono
e mai più si lasciarono.

Un bambino poi è nato
e Italo lo hanno chiamato.
Qualche anno dopo voleva una sorellina
e così arrivò una piccola bambina.

Ho in abbondanza zii e cugini
e alcuni sono molto piccolini.

Purtroppo mio padre ci ha lasciato
ma l’amore che mi ha donato
non l’ho mai dimenticato.

Giulia Dell’Orsina





0 Commenti