Adesso


Sento il vento che scuote i miei capelli,
Sento un cinguettio che si avvicina,
sento l’odore di un pranzo consumato.

Tutto si avvicina pur essendo così lontano.

Ansia, paura, timore e dolore
emozioni che non mi pervadono.
È ancora tutto troppo distante.

Macchine che corrono, odore di benzina,
persone che litigano, rumori scostanti
ma ormai lontani.

In mezzo a queste cupe emozioni
io non trovo posto.

Guardando fuori sento di volare,
sento che il niente è diventato tutto,
riesco ad apprezzare ogni singolo gesto,
riesco a rammentare momenti felici.

Il buio non mi fa paura,
preferisco godermi il momento,
dove le cupe emozioni non mi hanno raggiunto.

Mi sento in una bolla che vola nel cielo,
non raggiunta dal male terreno.

Sarà egoismo o serenità
ma l’immobilità di questi istanti
vorrei mi fosse infinita.


Beatrice Carugno
Classe 3A




0 Commenti