Storia di una nuvola

 

Ciao, sono una nuvola di nome Lavinia. Sono nata dal profondo mare, le prime cose che ho visto nella vita sono stati i gabbiani che volavano spensierati accanto a me e alcune persone che navigavano felici su una barca. Nei miei fantastici viaggi vedo spesso i bambini che giocano e mi diverto molto a guardarli, oppure vedo le persone innamorate e mi trasformo in un cuore. Il cielo azzurro mi accoglie dolcemente ed io mi sento libera e felice.

Un giorno, mentre mi muovevo leggera accanto alle mie nuvole sorelle, vidi una ragazza che poteva sentire ciò che dicevo. Mi piaceva molto farle ascoltare la mia voce e sussurrarle all’orecchio le storie delle mie numerose avventure nel cielo sconfinato. Lei amava la pittura ed iniziò a venire tutte le mattine da me con l’intenzione di disegnarmi, ma un dì non la vidi più.

Per diversi giorni restai immobile ad aspettare che arrivasse e, dopo qualche tempo, iniziai a preoccuparmi per lei. Andai a cercarla e la trovai in un letto d’ospedale. Era una bella giornata di sole e le finestre della clinica erano aperte. Mi avvicinai e sentii i medici dire che la mia dolce amica aveva una malattia grave. Iniziai a piangere, lei mi sentì e si affacciò alla finestra. Poi mi venne un’idea; mi trasformai in una ragazza e le portai dei fiori per confortarla. Malgrado le mie nuove sembianze, lei mi riconobbe subito e iniziammo a parlare. Verso sera me ne andai ma tornai spesso a farle visita.

Passarono alcuni mesi e lei guarì, così le volli fare una sorpresa; le feci vedere dove ero nata e lei colse numerosi spunti per disegnare sempre meglio.

Oggi è una pittrice affermata ed io sono fiera di lei.

 

Lavinia Console

Classe 1A




0 Commenti