Pensieri di sera dai ragazzi della 3I

 Quando il sole cala

 la mia anima si rilassa,

e come un’ala

la malinconia si abbassa.

Durante la notte riuscirò a schiarire i miei pensieri

e mi torneranno in mente tutti i miei doveri.

Sara Adami

 

La sera è un momento di riflessione

ripenso a tutte le volte in cui ho perso un’ occasione

mi metto a dormire e smetto di pensare

per svegliarmi la mattina e smettere di sognare

Francesco Arimene

 

La sera è vivere ore liete

non ci son pensier a cui badar

un momento di fatal quite 

e da solo rimango a pensar

Azzurra Artista

 

 

Quando arriva la sera 

più tranquilla è l’atmosfera

vanno via i miei pensieri

sopraggiungono sogni leggeri 

Martina Basili

 

Arriva la sera che con il suo silenzio mi rasserena

e penso alla mia giornata

che è stata un po’ un’altalena.

Tra mille alti e bassi

si sciolgono i miei pensieri e

guardando al domani

tralascio ciò che è stato ieri.

Cristian Braga

 

 

La sera è un momento intenso di silenzio,

dove regna la tranquillità,

e si fa un bilancio,

di quel che è stato, e domani, chissà cosa accadrà

Christian Cacciaglia

 

Alla sera sul divano

tutti i pensieri io allontano,

trascorro la sera in serenità,

dormo la notte con tranquillità.

Il giorno dopo con felicità

sarò pronta ad affrontare ogni cosa che accadrà

Sofia Cimmino

 

Sola me ne sto pensando a quel che è stato

ammirando il paesaggio buio e sconfinato

mille ricordi mi stanno sorgendo

e malinconia mi hanno portato

Francesca De Paulis

 

 

Brevi attimi di tristezza

che irrompono

lasciandomi con saggezza

a tormentarmi con stanchezza

Elinor Dimitrova

 

Osservando il cielo stellato

e pensando al giorno che è stato,

ritrovo il mio cuor frantumato 

là dove nessuno c’è mai stato.

Roberto Dumitrasc

 

O cuor mio, la sera è arrivata

insieme alla malinconia da tempo scacciata.

Non ignorare le tue emozioni, non andar di fretta 

che per la felicità, dovrai arrivare fin sulla vetta

Martina Felici

 

La sera è un momento di pace

posso fare quello che più mi piace

un bel pensiero va all’indomani

mentre quelli brutti li allontani

Daniele Fuzio

 

E per di quanto sola io mi senta

ringrazio la musica che mi consola

rendendomi così contenta

sotto le mie lenzuola.

Annamaria Gavriliuc

 

 

 

Quando viene la sera

mi mangio una mela

al lume di candela e

mi godo l’atmosfera

Michele Gualano

 

 

Arriva la sera e scende l’atmosfera

steso sul divano penso al giorno ormai andato:

pensando a quel che ho fatto 

mi sento soddisfatto.

La calma è arrivata,

domani ci vediamo

o sera tanto amata.

Samuele Marchiori

 

 

Quando esce la luna

un amico mi consola

la tristezza ci accomuna

con una lacrima che cola

Ginevra Passarini

 

 

Sto lì, a sentire il silenzio arrivare

e i brutti ricordi in me riaffiorare,

a guardare il calar della sera e 

vedere i miei sogni pian piano svanire.

Una lacrima dopo l’altra bagna il mio volto

facendomi sentire fragile come i vetri di uno specchio rotto.

Mi sento quasi come un errore

e il mio cuore da questo pensiero viene strappato 

come un oggetto senza valore.

Sono ancora qui, 

sola,

e per uccidere il mio dolore decido di andare

a dormire

sperando di non doverlo mai più risentire.

Giorgia Ricci

 

 

Nella sera io mi rintano,

Rinchiuso in un pensiero lontano.

Sentendo arrivare il ritorno delle tenebre

Chissà cosa riuscirò a ritrovare

Nicola Sica

 

 

O sera,

quando posso ascoltare da sola

i miei pensieri

non pensando ai mille problemi.

Chiara Valenti





0 Commenti